IPOMAGI oltre 30 anni di esperienza

L’ imprenditore Dionisio Sebastianelli, il precedente Amministratore Unico della Ipomagi srl, decise nel 1980 di concentrare le esperienze lavorative maturate negli anni di lavoro alle dipendenze della Ditta del padre, il sig. Giovanni, in una società che fosse il seguito e l’evoluzione della Ditta Sebastianelli Giovanni.
Venne pensata e create quindi nel 1980 la società IPOMAGI SRL (“Impresa di POtature, MAnutenzioni e GIardini”) Della quale si evidenziano le seguenti tappe storiche:
La IPOMAGI S.r.l. nasce nel 1981; l’acronimo sta a significare “IMPRESA DI POTATURE, MANUTENZIONI E GIARDINI” e prende spunto dalle esperienze lavorative del titolare acquisite nel settore specifico del florovivaismo, al servizio di un’azienda di famiglia che è stata presente sul mercato degli appalti pubblici romani e umbri, fin dagli anni sessanta. Il capitale sociale della IPOMAGI S.r.l., è di € 110.000,00 i.v.. Nel dicembre 2010, con atto di fusione la Societa’ IPOMAGI S.r.l. incorpora due societa’ di famiglia: la EDIL GARDEN 90 srl (sul mercato dall’anno 1990) e la SEVAL srl (di più recente costituzione),; la fusione per incorporazione rappresenta un momento importante della vita dell’organizzazione in quanto con tale atto la IPOMAGI S.r.l., assorbe in toto il know how, le esperienze, le capacita’ tecniche ed economiche delle società incorporate aggiungendole alle proprie e raccoglie quindi, risorse umane e infrastrutturali, classifiche SOA e tutto quanto connesso alla storia delle organizzazioni di famiglia che hanno svolto per decenni la stessa tipologia di attività, organizzandosi tutte secondo logiche di gestione certificate secondo gli standard internazionali (norme UNI EN ISO e OSHAS).

In particolare, la IPOMAGI S.r.l. :
– si iscrive all’A.N.C. nel 1983
– nel 2002 consegue il primo attestato SOA; attualmente l’attestato di ultima emissione del 14/02/2012 (AXOA N. 6669/4/01), riporta le seguenti categorie:
OG 1 classifica II, OG 3 classifica II, OG 6 classifica III, OG 13 classifica III, OS24 classifica V
– dal 2006 e’ iscritta presso l’Albo Gestori Ambientali (sezione Lazio, Camera di Commercio di Roma) al n. RM2378/s per il trasporto di rifiuti conto proprio in rif. all’art. 212 comma 8 del T.U. Ambientale (con un totale di n 09 mezzi autorizzati al trasporto e n. 32 codici CER di rifiuti, risultanti dalle proprie lavorazioni, trasportabili ).
– ha alle sue dipendenze n. 24 dipendenti a tempo indeterminato, tra cui 4 impiegati , 3 quadri (di cui 2 tecnici), 17 operai, specializzati ed in regola con i contributi di sicurezza sociali.
– dal 2001 organizza l’erogazione dei suoi servizi secondo la logica certificata del sistema di gestione per la Qualità e l’Ambiente ( UNI EN ISO 9001 e 14001 )
– nel 2007 ha certificato il proprio sistema di gestione per la Sicurezza sul Lavoro secondo la OSHAS 18001 (il sistema è stato nel tempo mantenuto da una delle società incorporate alla quale era stato ceduto ramo di azienda ed attualmente è in fase di ri- certificazione a seguito di fusione).
– dal 2012 è iscritta all’Albo delle Imprese Boschive della Regione Puglia ai sensi della Legge Regionale 11 marzo 2009 n° 4

Tra i lavori eseguiti in oltre trenta anni di attività, si evidenziano diversi PARCHI E GIARDINI DI ROMA quali:
VILLA TORLONIA, VILLA BORGHESE, PIAZZA AMBA ARADAM, CORVIALE, COUNTDOWUN 2000 DI PIAZZA VENEZIA, IL FOSSATO DI CASTEL S. ANGELO, IL GIARDINO PENSILE DELL’AUDITORIUM, LO STADIO DELLE AQUILE, solo per citarne alcuni..
La società ha per lo più sempre operato nel settore pubblico, privatizzato e privato, effettuando molto spesso importanti lavori anche per committenti privati che hanno richiesto l’intervento di IPOMAGI come subappaltatore di lavori florovivaistici nell’ambito di appalti pubblici. Negli anni ha eseguito lavori su tutto il territorio nazionale in particolare ha svolto diverse interessanti opere nelle province sarde di Sassari e Nuoro, nelle province pugliesi di Bari, Taranto e Brindisi, in vari siti della Regione Umbria e Toscana, in Basilicata, nella provincia di Torino ecc. In particolare si evidenziano a seguire, tutti i lavori che rappresentano il patrimonio di esperienze della Società IPOMAGI S.r.l., suddiviso per committenze PUBBLICHE, “PRIVATIZZATE” E PRIVATE.

Generazioni che amano il paesaggio

“Siamo ancora qui, mai per tirare le somme ma per continuare a crescere insieme ….. Consapevoli che RIUNIRSI INSIEME significa INIZIARE, RIMANERE INSIEME significa PROGREDIRE, LAVORARE INSIEME significa AVERE SUCCESSO “

Le capacità
competenze sviluppate nel corso degli anni, dai nostri collaborati sono la ricchezza che poniamo in ogni lavoro.
I nostri principi
Coinvolgere tutte le competenze a disposizione su ogni lavoro da effettuare per effettuare un servizio di QUALITÀ A TUTTO CAMPO.
La sicurezza e le certificazioni
Sono ritenuti requisiti di base per lo svolgimento di ogni operazione.

Testimonials