Skip to content

Manutenzione

Manutenzione e Operazioni

  • realizzazione e manutenzione di parchi e giardini
  • costruzione e manutenzione verde stradale e autostradale
  • progettazione, realizzazione, manutenzione di parchi, giardini, verde sportivo e ricreativo, pubblico privato e industriale, inclusi impianti di irrigazione automatici;
  • Manutenzioni ordinarie, con piani d’intervento a cadenza regolare
  • Manutenzioni straordinarie: ripristino di aree danneggiate da agenti atmosferici, e allestimento di un nuovo giardino o il cambiamento di volto di un’ area verde, rigenerazione di manti erbosi..(in tale voce possono essere comprese tutte le opere descritte)
  • Manutenzione Campi Sportivi

Manutenzione del verde pubblico e privato

Ipomagi offre a clienti pubblici e privati:
sfalcio erba, decespugliamento, raccolta fogliame, piantumazioni, concimazioni, potature di contenimento cespugli siepi arbusti ed alberi ornamentali, di riforma e di rimonda del secco, diserbo erbe infestanti, installazione e rigenerazione di manti erbosi, idrosemina, trattamenti fitosanitari. manutenzione di prati con pulizia completa a carattere periodico, rastrellatura manuale di viali, eliminazione della vegetazione infestante, asporto di eventuali rifiuti, falciatura delle superfici inerbite e concimazione.

Progettazione, Realizzazione e allestimento aree verdi, parchi e giardini

La prima fase per l’allestimento di un’area verde è caratterizzata dallo studio del luogo attraverso una attenta analisi di tutte le condizioni quali: il terreno, l’esposizione ed eventuali problematiche strutturali, compreso quelle di accessibilità dei mezzi di lavoro. Successivamente dopo aver completato la fase progettuale di studio occorre procedere alla predisposizione dell’area per il lavoro mediante interventi di decespugliazione, estirpazione di piante morte o deteriorate e delle ceppaie, rimodellando successivamente la superficie del suolo. Individuati i punti dove sono previsti gli impianti di alberi o le piantumazioni di aiuole, prato etc. verranno eseguite le lavorazioni del terreno per la realizzazione del giardino. Le piantumazioni effettuate saranno poi tutorate e ne sarà controllato l’attecchimento e lo stato di salute. Viene garantita un’ accurata scelta di materiali e di essenze che combinati con lavori edili per muretti in pietra e a secco garantiscono altresì soluzioni ambientali e paesaggistiche il più possibile vicino alle esigenze del cliente.
A questo punto della lavorazione verrà allestito un impianto di irrigazione localizzato (a goccia o a pioggia), su tutta la superficie allestita, per mettersi al sicuro da eventuali problemi climatici che potrebbero danneggiare le piante mese a dimora da poco.